Colfert Spa - Gestione fiera

 

Il caso

Colfert Spa è un'azienda che offre a mobilieri e serramentisti un'ampia gamma di ferramenta specializzata, nonchè un vasto assortimento di colori e vernici ecologiche. 
A cadenza biennale organizza la manifestazione fieristica Colfert Expo, concepita come un punto di incontro tra i produttori di accessori e i serramentisti del triveneto. Come rendere più semplice la gestione degli ingressi, delle uscite, delle partecipazioni ai workshop e allo stesso tempo raccogliere dati statistici utili durante questo evento?

 

La soluzione

Net-tradefair è un'applicazione che risolve tutti questi problemi di gestione. A partire dall'edizione 2009, Colfert Spa ha introdotto una modalità automatizzata di raccolta e monitoraggio dei dati dell'evento con lo scopo di integrare automaticamente il gestionale aziendale, di avere a disposizione informazioni precise durante l'evento e di analizzarle più velocemente a posteriori.

L'applicazione da noi ideata entra in gioco in tre momenti principali.


1. Pre-registrazione:
L'applicazione gestisce sia la pre-registrazione del visitatore dal sito internet che la registrazione in fiera da parte degli addetti Colfert.
Gli elementi di base sono:

  • assegnazione ad ogni visitatore di un codice a barre identificativo;
  • disponibilità immediata per gli addetti dei dati residenti sul server Colfert (anagrafiche gestionali, registrazioni dal sito internet).

 

fiera esterna

fiera entrata privilegiata per clienti registrati

 

2. Uscite: 
Gli addetti Colfert attraverso questa applicazione possono registrare le uscite leggendo i codici dei visitatori con penna ottica. La digitalizzazione di tali dati permette un'integrazione immediata con il gestionale aziendale.

 

biglietti con codice a barre
 
 

3. Statistiche:
Tutti i dati raccolti nelle fasi precedenti vengono aggregati e visualizzati dal personale Colfert Spa in schermate di immediata comprensione all'interno delle quali è possibile visualizzare:

  • La lista dei fornitori che hanno visitato la manifestazione e i dati sul singolo visitatore in riferimento ai tempi di permanenza in fiera, partecipazione ai workshop;
  • Il grafico degli accessi in fiera suddiviso per giorni e i dettagli sulle categorie (fornitori, clienti, contatti);
  • Il tempo medio di permanenza dei visitatori;
  • La densità delle visite per singolo stand;
  • il livello di partecipazione ad ogni workshop.

Vantaggi

Integrazione con il gestionale
Risparmio di tempo
Analisi
Al passo con i tempi
Personalizzazione

Servizi correlati