L'Hotel San Teodoro è situato sulla costa orientale della Sardegna, in prossimità dell'omonimo paese di San Teodoro, ed è stato completamente ristrutturato nel 2011.
Sebbene la struttura fosse presente online con un sito web e vari profili su diversi social network, il traffico che riusciva a generare e le prenotazioni risultavano scarsi. Per questo motivo siamo stati contattati da loro e abbiamo ideato un piano d'azione che ha abbracciato tutti gli aspetti del digital.
Per prima cosa abbiamo apportato alcune modifiche al loro sito web già esistente, lo abbiamo ottimizzato SEO e abbiamo portato in vita il blog!
Poi abbiamo sviluppato un piano editoriale per Facebook, Instagram e Pinterest. Sfruttando le peculiarità di ogni canale social abbiamo pubblicizzato e portato all'attenzione dei clienti aspetti differenti della struttura del San Teodoro. Dopo queste azioni di social media marketing sia la fanbase che l'engagement sono aumentati considerevolmente e il traffico su Facebook è cresciuto al punto tale da diventare il principale canale di comunicazione con i clienti, effettivi e possibili.
Abbiamo inoltre utilizzato Google+ per tutte le azioni di PR online: siamo entrati in contatto con nicchie dai bisogni e interessi specifici e abbiamo raccontato loro i servizi e le offerte dell'albergo che avrebbero potuto stimolare il loro interesse.
Le campagne AdWords e i Facebook Ads rivolti a target specifici hanno chiuso il cerchio del nostro piano d'azione; il costante monitoraggio ha evidenziato, oltre ai risultati menzionati in precedenza, un significativo aumento delle prenotazioni.