Hotel San Teodoro - Studio della strategia digital

 

Il caso

L'Hotel San Teodoro è situato sulla costa orientale della Sardegna, in prossimità dell'omonimo paese di San Teodoro, ed è stato completamente ristrutturato nel 2011.
Sebbene la struttura fosse presente online con un sito web e vari profili su diversi social network, il traffico che riusciva a generare e le prenotazioni risultavano scarsi. Per questo motivo siamo stati contattati da loro e abbiamo ideato un piano d'azione che ha abbracciato tutti gli aspetti del digital.

 

La soluzione

Per prima cosa abbiamo apportato alcune modifiche al loro sito web già esistente, lo abbiamo ottimizzato SEO e abbiamo portato in vita il blog

 

sito web Hotel San Teodoro

 

Poi abbiamo sviluppato un piano editoriale per Facebook, Instagram e Pinterest. Sfruttando le peculiarità di ogni canale social abbiamo pubblicizzato e portato all'attenzione dei clienti aspetti differenti della struttura del San Teodoro. Dopo queste azioni di social media marketing sia la fanbase che l'engagement sono aumentati considerevolmente e il traffico su Facebook è cresciuto al punto tale da diventare il principale canale di comunicazione con i clienti, effettivi e possibili. 

 

pagina Facebook Hotel San Teodoro

 

Abbiamo inoltre utilizzato Google+ per tutte le azioni di PR online: siamo entrati in contatto con nicchie dai bisogni e interessi specifici e abbiamo raccontato loro i servizi e le offerte dell'albergo che avrebbero potuto stimolare il loro interesse. 

Le campagne AdWords e i Facebook Ads rivolti a target specifici hanno chiuso il cerchio del nostro piano d'azione; il costante monitoraggio ha evidenziato, oltre ai risultati menzionati in precedenza, un significativo aumento delle prenotazioni. 

Vantaggi

Visibilità
Identità
Interazione
Miglior comunicazione

Servizi correlati

SEO