E-mail Marketing

L'e-mail marketing sta avendo una nuova rinascita: riuscire ad ottenere un contatto mail profilato significa avere in mano un'enorme potenziale da sfruttare.

 

 

Cos'è l'e-mail marketing?

È l'invio diretto di messaggi più o meno commerciali ad un gruppo profilato di persone attraverso la casella di posta elettronica.

Tutto chiaro? Proviamo ora ad individuarne le potenzialità.

Nel tempo potresti aver raccolto una lista di contatti più o meno interessati al tuo prodotto, ma con il passare dei giorni questi clienti potrebbero dimenticarsi di te e della tua azienda.

L'e-mail marketing serve proprio a questo: stabilire un contatto diretto e umano con il cliente, trasmettendo il tuo messaggio e assicurandone l'avvenuta ricezione.
Puoi stupirlo, fargli un regalo, offrirgli dei contenuti utili, delle offerte esclusive o semplicemente informarlo del lancio di un nuovo prodotto.

La fidelizzazione del cliente aumenterà a vista d'occhio e curando ogni fase e dettaglio della strategia si potranno avere dei risultati concreti.

 

 

Monitorare ogni cosa

Inoltre con l'e-mail marketing esiste la possibilità di monitorare costantemente l'andamento della campagna.
La pubblicità tradizionale, come l'invio di volantini per posta agli indirizzi dei clienti, non ci consente di conoscere con certezza a quante persone è arrivato il nostro messaggio, e tantomeno ci permette di sapere quanti l'hanno gradito e hanno poi compiuto un'azione diretta nei nostri confronti.

Con l'invio di e-mail ad un database profilato, possiamo conoscere con certezza quanti utenti hanno aperto il nostro messaggio e quanti hanno poi visitato il nostro sito, sintomo di interessamento.

Uno strumento senz'altro utilissimo, che conta ad oggi il più alto tasso di efficacia in termini di ROI (ritorno sull'investimento).

 

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