Il colore Pantone 2023 – Viva Magenta!


Appare come un'esultanza il colore del Pantone 2023: Viva Magenta 18-1750.
Ed è proprio nel suo nome che sta tutta la vivacità che vuole esprimere per portare gioia ed ottimismo in questo nuovo anno.

La Direttrice esecutiva di Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, presenta così lo spirito del nuovo Pantone 2023:

"In questa era di tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. PANTONE 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi, e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali nonché uno dei più forti e brillanti che il mondo abbia conosciuto."


PANTONE 18-1750 Viva Magenta è un colore potente e stimolante, è un nuovo rosso animato che incoraggia la sperimentazione e l'espressione di sé senza limiti.

Dal sito di Pantone puoi vedere il video di presentazione.

 

Pantone 2023


PANTONE 18-1750 Viva Magenta e la collaborazione con i Brand


Tra i brand che hanno fin da subito intrapreso una partnership strategica con Pantone, c'è Motorola.
Il design, l'innovazione ed il valore dell'espressione personale sono stati mostrati nella realizzazione del nuovo smartphone Motorola Edge 30 Fusion.

Anche CARIUMA, nominato partner ufficiale di calzature Pantone, per la prima volta, quest'anno ha presentato il colore dell'anno in sei modelli di scarpe realizzate con materiali di prima qualità provenienti da fonti etiche.

Infine il PANTONE 18-1750 Viva Magenta è protagonista della mostra multisensoriale di ARTECHOuse, leader nell'arte esperienziale innovativa e guidata dalla tecnologia.

L'installazione, aperta durante Art Basel a Miami Beach il 3 dicembre scorso, presenta un'esperienza completamente immersiva che consente ai visitatori di sentire il potere di una tonalità scalata a proporzioni fantastiche.

 

E te come utilizzerai questo nuovo Pantone nelle tue creatività?