Web Agency. Quando è indispensabile affidarsi a dei professionisti

 

Con ogni probabilità starai pensando che siamo di parte. Perché mai una Web Agency dovrebbe farsi cattiva pubblicità?

Se il ragionamento fosse così semplice, non avremmo certo scritto questo articolo. In poche, ma chiare parole, cercheremo di mostrarti perché è importante affidarsi ad una Web Agency quando si ha a che fare con il web. Perciò abbi fede, e continua a leggere!

Tutti ormai hanno accesso al mondo online, con (quasi) le stesse possibilità. Per questo quando navighiamo in rete ci troviamo persi in un mare di informazioni che non sempre sono comprensibili, o facilmente reperibili; le aziende stanno diventando sempre più consapevoli di come, in questa situazione, non basti più mettere online un sito velocemente, scrivere un paio di contenuti e sperare che i click piovano dal cielo. Oggi qualsiasi impresa, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di produzione, non può non considerare di coltivare in modo costante il proprio sito web e la propria presenza online; essere in rete vuol dire comunicare col mondo 24 ore su 24, aprendosi ad una esperienza globale che offre sempre nuove opportunità di contatto, crescita e sviluppo. Mantenere alta la propria identità e il legame coi propri contatti, però, richiede tempo, impegno e fatica. È proprio qui che entrano in gioco le Web Agency!

Saper utilizzare internet, o essere presente nei social, non ti rende un professionista del web. Così come saper disegnare non fa del tuo amico un Graphic Designer. Il concetto sembra scontato, ma spesso quando si ha a che fare con questi ambiti, si tende a pensare “cosa ci vuole, tutti sono capaci di pubblicare un post su Facebook o di disegnare quel logo”. Ebbene, non è così!

Una web agency è composta da professionisti che attraverso la formazione e l'esperienza sul campo hanno le capacità di creare e mantenere la Brand Identity del Cliente, abbinandola alla giusta strategia di digital marketing. Come? Attraverso un piano di comunicazione che abbia obiettivi specifici, misurabili e rivolti al target ideale dell'azienda in questione.

In sostanza, una web agency possiede tutte le risorse necessarie per aumentare la tua rete di business e accompagnati nel mondo online con competenza e professionalità. Proprio perché tutti hanno libero accesso a Internet, è necessario sapersi distinguere, nel modo giusto.

Per un'azienda è importante far sapere agli utenti di esserci, e di essere in grado di fornire i prodotti e i servizi di cui gli utenti hanno bisogno, con la massima qualità. Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile affidarsi a degli esperti, ma non temere… Se i compiti sono ben svolti, i risultati non tarderanno ad arrivare!

 

 

Chi lavora nelle Web Agency?

Qualche giorno fa, nella nostra pagina Facebook abbiamo pubblicato un'infografica che rappresenta le principali (e un po' misteriose) figure che fanno parte di una Web Agency. Vediamo ora di cosa si occupano nello specifico:

  1. Account Manager: è colui che gestisce gli aspetti commerciali e di cura e consulenza verso il Cliente, con cui si interfaccia costantemente per soddisfarne ogni esigenza.
  2. Digital Marketing Manager: si occupa di creare e gestire la Brand Strategy online del Cliente, dalla visibilità del sito, alle strategie di posizionamento sui motori di ricerca. Cura inoltre la presenza di un'azienda sui social media, proponendo strategie mirate senza perdere la visione d'insieme.
  3. Sviluppatore: è una figura professionale che segue lo sviluppo di applicazioni web o app mobile, tramite lo sviluppo del codice sorgente di programmazione e l'ottimizzazione dei database.
  4. Graphic Designer: è colui che progetta l'immagine coordinata di un'azienda, e produce la relativa comunicazione online od offline. Il suo ruolo consiste nell'attirare l'attenzione dell'utente attraverso le immagini, che devono trasmettere le emozioni oggetto della comunicazione.
  5. Copywriter: prepara e gestisce i contenuti della comunicazione, definisce una strategia editoriale e scrive testi ottimizzati per i motori di ricerca.

 

Se ti abbiamo incuriosito almeno un po', e ritieni di aver bisogno di una consulenza, contattaci subito! Saremo felici di mettere a tua disposizione la nostra professionalità.

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