Esse Link- Un nuovo approccio al digital marketing

 

Il caso

Esse Link è un'azienda nata dalla volontà di diverse figure professionali provenienti dal settore dei gestionali per le Risorse Umane, di realizzare un progetto tecnologico che permettesse di cogliere tutte le opportunità inerenti l'importante aspetto dell'organizzazione del tempo.
Sviluppare un prodotto che funzioni e sia affidabile, non è sufficiente perché venga venduto: è infatti necessario farsi conoscere dai potenziali clienti. Per questo motivo Esse Link si è rivolto a noi e, insieme, abbiamo intrapreso un viaggio nel digital marketing.

 

La soluzione

Il piano di attacco pensato per Esse Link prevede una strategia a più livelli. Per prima cosa abbiamo insieme definito l'obiettivo: la raccolta di nuovi potenziali clienti e contatti (lead generation). Come raggiungere questo scopo?

 

 

Dopo aver analizzato con attenzione i punti di forza dell'azienda e il suo catalogo prodotto, abbiamo identificato due target principali a cui rivolgere la nostra comunicazione.
I contenuti pubblicati all'interno delle due pagine social dell'azienda, Facebook e LinkedIn, puntano proprio al coinvolgimento di questi target differenti, mentre la frequenza di pubblicazione segue con attenzione, rendendo visibili, i momenti più importanti per l'azienda.

Alle attività di social media marketing si affiancano anche quelle di e-mail marketing e della pubblicità online, con lo scopo di interagire con i clienti attraverso l'utilizzo di differenti canali. 

Per finire, l'adozione delle mascotte visive ci aiuta a raccontare questa azienda giovane e con esperienza, senza cadere nella presentazione del prodotto o in uno stile di comunicazione banale.

Vantaggi

Identità
Interazione
Miglior comunicazione
Originalità

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