Globus Italia - Sviluppo integrazione minisiti

 

Il caso

Globus Italia è l'azienda specializzata in prodotti di valutazione motoria, elettrostimolatori e apparecchiature elettromedicali di assoluto valore tecnico e scientifico. Per raggiungere questi obiettivi, avere un'importante supporto scientifico e per ideare soluzioni moderne con tecnologie innovati, da oltre venti anni è attivo il Centro di Ricerca (CRG). 
Globus Italia si è rivolta a noi proprio per mettere in evidenza il frutto di questo lavoro decennale attraverso un nuovo sito istituzionale. La richiesta è stata quindi quella di presentare l'ampia gamma dei propri prodotti medicali, sportivi ed estetici, coniugando immagine e completezza della dimensione tecnico-informativa. Inoltre il loro orientamento al mercato internazionale ha aggiunto un'ulteriore richiesta relativa alla possibilità di selezionare contenuti in lingue differenti. 
Secondo te ci siamo fatti scoraggiare da questo lungo elenco?

 

La soluzione

Il nuovo sito aziendale che abbiamo proposto è multilingua (italiano, inglese, francese, spagnolo) ed è stato realizzato in modo da essere una porta di accesso a quattro minisiti, ciascuno specifico per ogni linea di prodotto (Beauty Planet, Sport Fitness Wellness, Sport & Technology, Medical & Professional) a cui si affiancano i siti mirati al mercato brasiliano e statunitense.

 

sito web Globus Italia

 

Con il CMS che abbiamo offerto a Globus Italia, l'azienda può ora gestire autonomamente i contenuti di tutti i siti multilingua attraverso un'unica piattaforma CMS come se si trattasse di un sito unico. Inoltre, il CMS è stato “rivestito” senza problemi con la grafica realizzata dall'azienda stessa.
La stessa attenzione che abbiamo dedicato al sito web, l'abbiamo rivolta anche all'ottimizzazione per i motori di ricerca la quale ha portato a miglioramenti tangibili.

Vantaggi

Visibilità
Integrazione con il gestionale
Internazionalità
Fidelizzazione
Risparmio di tempo

Servizi correlati