LEVIA - Un nuovo front-end responsive

 

Il caso

LEVIA è una realtà di riferimento nel nord Italia per quanto riguarda l'offerta di soluzioni gestionali leader di mercato e offre supporto ai clienti nell'implementazione di soluzioni software, web e hardware. LEVIA propone servizi di consulenza e formazione specializzata ad aziende e professionisti.
Il vecchio sito di LEVIA non era responsive e non era neppure indicizzato. Per questo motivo Levia ha richiesto il nostro intervento. 

 

La soluzione

Nel nuovo sito di LEVIA abbiamo dapprima sviluppato il front-end e lo abbiamo poi reso responsive
I punti di forza del nostro restyling sono principalmente due, dando per scontata la notevole comodità dell'accesso diretto al portale clienti che non risultava possibile nella versione precedente del sito.

 

home page sito web Levia


Il primo ha a che fare con la possibilità offerta all'utente di ricercare i prodotti all'interno del sito attraverso un motore di ricerca che permette di filtrare i risultati in funzione della professionalità, della categoria o dell'esigenza. I prodotti catalogati all'interno del sito appartengono a tutte le aziende che fanno parte di Levia e le descrizioni sono complete di brochure e permettono di richiedere direttamente una demo o un preventivo. 
Il secondo punto di forza, soprattutto considerando che al tempo non era ancora diffusa questa pratica, riguarda l'utilizzo degli URL parlanti. Utilizzare questo tipo di indirizzi permette sia all'utente di capire immediamente in quale pagina web stia per finire, che a Google di "comprendere" più velocemente il tema della pagina agevolandone l'indicizzazione

Vantaggi

Visibilità
Responsive
Identità
Risparmio di tempo
Al passo con i tempi

Servizi correlati