LEVIA - Restyling dell'Immagine Coordinata

 

Il caso

Levia, di cui Net-prime è parte, si occupa di offrire soluzioni gestionali di qualità per l'Italia e l'Europa. Propone inoltre servizi di consulenza e formazione che si rivolgono ad aziende, Studi professionali e Consulenti del lavoro.

Dopo anni di utilizzo del logo storico e del cambio del nome da "Gruppo Levia" a "Levia", si era reso necessario effettuare un restyling a tutta l'immagine coordinata, in modo da far mostrarsi nel mercato come un'azienda moderna, solida, innovativa e all'avanguardia. Per questo Levia si rivolge a Net-prime, che pianifica un processo di rinnovamento di stile e comunicativo a 360°.

 

La soluzione

 

Per Levia abbiamo pensato da zero ad un nuovo logo che rappresentasse la solidità e racchiudesse in sé l'idea di un'azienda moderna formata da società diverse (rappresentate dai 4 quadratini), legata all'ambito IT e in forte crescita. 

Partendo da un font esistente ne abbiamo progettato uno ad hoc con lettere esclusivamente in maiuscolo, importanti ma allo stesso tempo leggere e pulite. Abbiamo creato una gamma di colori che oltre ad abbinarsi tra loro, fossero sinonimo di professionalità, sicurezza ed esperienza: rosso, blu e verde, accompagnati dal nero segno di eleganza, minimalismo e pulizia.
Da qui abbiamo sviluppato il coordinato grafico riprendendo la “A” finale e andando a creare una sorta di pattern utilizzato nelle cartelline e nelle brochure, ed i colori come elemento decorativo e di unione per tutto il coordinato: biglietti da visita, carta intestata, buste e cartelline.

 

mock up Levia

 

Abbiamo, infine, progettato il company profile con l'obiettivo di essere diretti e chiari, raccontando la storia di Levia e delle aziende che ne fanno parte. Abbiamo scelto di dare molto spazio alle immagini fotografiche che si alternano anche ad elementi illustrati e ad icone personalizzate. Il font scelto, Poppins, viene utilizzato in tutta la comunicazione presente; ad ogni azienda di Levia è stato assegnato un colore diverso che la distingue dalle altre. Il formato scelto è un classico A4 verticale che può essere inserito nella cartellina e stampato senza problemi in ufficio.

 

Mockup Levia

Vantaggi

Identità
Miglior comunicazione
Originalità
Personalizzazione

Servizi correlati