Sambin Srl - Un nuovo coordinato grafico

 

Il caso

Sambin srl, azienda di Chioggia presente sul mercato da 40 anni, si contraddistingue nel mercato del commercio di materiale idro termo sanitario e garantisce all'installatore tutta la sua competenza, serietà ed efficienza, focalizzando l'attenzione sui nuovi mercati e sulla soddisfazione del cliente. Ampiezza della gamma, livello qualitativo dei prodotti commercializzati, assistenza tecnica interna, sono solo alcuni dei nostri punti di forza che fanno di questa azienda una tra le più rinomate e professionali del territorio.

In vista dell'approdo nel mondo del web, Sambin decide di rinnovare la propria immagine aziendale puntando ad un design essenziale ma di impatto, in cui i clienti fidelizzati potessero continuare a riconoscersi. Ecco perché l'azienda ha scelto di affidarsi a noi come accompagnatori in questo percorso.

 

La soluzione

 

Abbiamo progettato un restyling completo del logo in chiave moderna e pulita, il pittogramma precedente è stato eliminato e fuso nella “S” del nome aziendale. L'azienda si occupa di forniture termoidrauliche perciò abbiamo voluto impostare i colori della comunicazione sulla gamma del blu (acqua, condizionatori, freddo) e dell'arancione (fuoco, caldaie, caldo); arancione e blu sono inoltre colori complementari per cui nell'insieme del logo si crea il massimo contrasto.  

Da qui abbiamo poi creato il coordinato grafico formato da biglietti da visita, cartelline, carta intestata e buste andando a ideare e disegnare delle icone personalizzate che aiutassero l'utente e rendessero ancora più immediata la comprensione del settore di azione dell'azienda.

 

mock up identità visiva Sambin srl

 

In linea con la nuova immagine coordinata abbiamo progettato anche la nuova brochure, caratterizzata da una comunicazione chiara ed essenziale. Abbiamo scelto un formato piccolo (A5 orizzontale) che fosse pratico per essere portato in giro dagli agenti. Nella brochure sono stati creati dei pattern personalizzati che riprendono sia il colore del logo che la tematica caldo-freddo e fuoco-acqua.

 

Mockup brochure Sambin srl

Vantaggi

Identità
Fidelizzazione
Miglior comunicazione
Al passo con i tempi

Servizi correlati