Tecnosystemi Group - Integrazione con il gestionale e con la forza vendita

 

Il caso

Tecnosystemi Group è un'azienda specializzata nella produzione e distribuzione di accessori per il condizionamento. In breve tempo è cresciuta a tal punto da diventare una tra le più importanti realtà nel suo settore. La costante ricerca sui materiali e le tecniche di lavorazione hanno reso questa azienda un marchio di prestigio e riferimento a livello mondiale; mentre il grande lavoro di squadra fatto di collaborazione, ricerche, prove e sperimentazioni ha portato alla creazione di diversi marchi registrati per identificare e distribuire i propri prodotti in Italia, Europa e nel mondo: smart clima, project wind, apply air, tool split e fv power sono solo alcuni di questi. 
Dall'ascolto e dall'analisi attenta delle necessità di Tecnosystemi Group abbiamo compreso quanto la tempestività nell'aggiornamento, la condivisione delle informazioni relative alla gestione commerciale e della documentazione, e l'agilità nell'analisi dei dati fossero un requisito essenziale per la loro crescita commerciale.  

 

La soluzione

Partendo da questa considerazione abbiamo proposto loro un'applicazione web based che permettesse l'aggiornamento dei documenti in tempo reale e creasse una nuova sinergia sia interna che esterna all'azienda ovvero tra le aree commerciale, amministrativa e direzionale, e tra queste e la forza vendita e i clienti.

 


La creazione di un database centrale in cui far confluire dal gestionale e da altre applicazioni dipartimentali tutte le informazioni e documenti aziendali di interesse (ddt, fatture, preventivi, ordini, anagrafiche), la possibilità di diffusione dei documenti tra tutti i soggetti coinvolti, la possibilità di consultare, modificare e inserire gli ordini direttamente via web e la possibilità di realizzare analisi sulla consultazione dell'acquisto, delle rimanenze e dei listini sono gli elementi chiave di questa applicazione. 
Un altro problema a cui Tecnosystemi Group ha dovuto far fronte è stato quello relativo alla gestione dei resi. In risposta a questo abbiamo sviluppato un'applicazione apposita che, sebbene separata, viene gestita comodamente dallo stesso CMS.

Vantaggi

Integrazione con il gestionale
Risparmio di tempo
Analisi
Miglior comunicazione
Personalizzazione

Servizi correlati

Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.
  • OK Dettagli
Necessari Statistiche Marketing
Necessari
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
Statistiche
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
Marketing
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.