Pubblicità Online

Il nostro obiettivo? Comunicare al meglio il tuo messaggio, al target giusto, nel momento giusto, attraverso il web.


Stai pensando di promuovere il tuo sito, la tua app, la tua pagina sui social o il tuo e-commerce ma non sai come fare?
Per affiancare e potenziare le attività di SEO ti consigliamo di realizzare delle campagne di online advertising.
Cosa significa esattamente fare pubblicità online?

Si tratta di una forma di promozione per la tua azienda: i vantaggi di questo tipo di pubblicità, rispetto a quelle tradizionali (radio, televisione, cartelloni stradali) sono innumerevoli.

  • L'advertising online ci permette di calcolare con certezza il ROI (ritorno sull'investimento) e comprendere l'effettiva efficacia della campagna (cosa che con la radio o i cartelloni stradali non si può fare).
  • Puoi risparmiare investimenti inutili, avendo la possibilità di ottimizzare la campagna in tempo reale, con aggiustamenti tempestivi.
  • Puoi decidere a chi far vedere i tuoi annunci, evitando anche in questo caso sprechi di risorse.

 

Un esempio

Mettiamo il caso che tu voglia pubblicizzare il tuo negozio di vestiti da sposa, per ottimizzare il budget e migliorare la campagna potremmo realizzare una campagna di pubblicità online impostando il target “donna, 20/35 anni, interesse per il matrimonio”. In questo caso il tuo annuncio sarebbe visto solamente da persone veramente interessate.
Il potenziale dell'advertising online è enorme, ma per ottenere il miglior risultato possibile occorrono esperienza, tecnica e naturalmente creatività.

I canali pubblicitari che utilizziamo principalmente sono: Google Ads e le inserzioni con Facebook e Instagram, diversi ma complementari.

 

 

Google Ads

La piattaforma pubblicitaria targata Google viene utilizzata da milioni di inserzionisti per pubblicizzare i propri prodotti o servizi.
É utile per raggiungere un buon grado di visibilità in breve tempo, intercettando il cliente al momento giusto, e pagando solamente se l'utente fa click sul tuo annuncio.
Si possono scegliere differenti tipi di campagne:

  • Search: i tuoi annunci verranno pubblicati sul motore di ricerca Google e avrai così la possibilità di comparire fra le prime posizioni per alcune parole chiave di tuo interesse.
  • Display: potrai inserire il tuo banner o animazione all'interno di alcuni siti tematici a tua scelta, preferibilmente del tuo settore di interesse.
  • Remarketing: con questa campagna potrai mostrare i tuoi annunci agli utenti che hanno già visitato il tuo sito o che sono già entrati in contatto con te, con il vantaggio di poterti riproporre ai loro occhi.

 

Inserzioni con Facebook e Instagram

Due social dal potenziale altissimo, in grado di targetizzare in modo molto approfondito e dettagliato. Contrariamente a Google Ads, dove è l'utente a mostrare un interesse per il nostro prodotto/servizio, le campagne su Facebook e Instagram stimolano un bisogno latente, andando ad intercettare degli utenti potenzialmente interessati.
Come funziona? Facebook e Instagram sono i social network più utilizzati al mondo, per questo motivo conoscono tutti gli interessi, le interazioni, i mi piace, i luoghi visitati e le informazioni personali degli utenti iscritti.
Grazie a questa enorme mole di informazioni ci permettono di far arrivare il nostro messaggio solo a delle persone con interessi e caratteristiche affini al nostro prodotto.


Affidati a noi, realizzeremo una campagna pubblicitaria online su misura per te, ottimizzando il tuo budget e realizzando i tuoi obiettivi.

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