SEO

Hai un sito web, ma i risultati non arrivano e i potenziali clienti non ti trovano… Non disperare, sei nel posto giusto.

 

Noi ci occupiamo proprio di SEO: in poche parole rendiamo il tuo sito web amico di Google, dandoti la visibilità che meriti.

Ma... cosa significa SEO?

Si tratta di un acronimo inglese e letteralmente significa: ottimizzazione per i motori di ricerca.

 

p.s. Quando parliamo di “motori di ricerca” consideriamo Google come il motore di ricerca per eccellenza: è il più utilizzato al mondo.

 

In parole povere SEO significa lavorare su diversi fattori per far sì che il tuo sito web compaia nella prima pagina di Google.

 

Un esempio per chiarirti le idee:

 

Hai un e-commerce dedicato alle scarpe e desideri aumentare le vendite dal tuo sito. Vorresti che il tuoi potenziali clienti ti trovassero più facilmente su Google per termini di ricerca come “scarpe rosse numero 37”.

 

Ecco, qui entra in gioco la SEO (e noi di Net-Prime.)

 

Cosa possiamo fare per aiutarti?

 

Come prima cosa facciamo una bella analisi. Verifichiamo lo “stato di salute” del tuo sito web, sbirciamo le parole chiave, i testi e altri tecnicismi.

Poi insieme a te individuiamo il tuo target, ovvero capiamo da chi vuoi farti trovare.

Infine partiamo con la fase operativa, composta da tante attività che devono lavorare insieme sinergicamente:

 

  • Individuiamo le keywords migliori per te, per farti trovare da chi ti sta cercando.
  • Scriviamo dei testi pensati sia per l'utente, sia per il motore di ricerca.
  • Sistemiamo gli aspetti tecnici del tuo sito.
  • Facciamo delle attività di link building e PR online.
  • Monitoriamo i risultati senza sosta.
  • Ricominciamo da capo!


Ma le attività di SEO non si fermano qui.

Oggi la SEO è strettamente legata al Content Marketing, ovvero alla creazione di contenuti allo scopo di fidelizzare i tuoi clienti o attirarne di nuovi.

Si tratta di post sul blog, infografiche, video, report, guide in pdf e immagini, che riguardano il tuo settore e che possano essere utili al tuo target.

 

Un consiglio: diffida dalle web agency che ti promettono la prima posizione su Google in poche settimane: si tratta solamente di fuffa.

La SEO è un'arte che va coltivata giorno dopo giorno, con passione, tecnica e costanza. E noi possiamo garantirti tutto ciò.

Servizi correlati

Casi di successo