Tecnosystemi Group- Personalizzazioni, configurazione fotovoltaico online

 

Il caso

Tecnosystemi Group è un'azienda specializzata nella produzione e distribuzione di accessori per il condizionamento. In breve tempo è cresciuta a tal punto da diventare una tra le più importanti realtà nel suo settore. Da un lato la costante ricerca sui materiali e le tecniche di lavorazione hanno reso questa azienda un marchio di prestigio e riferimento a livello mondiale; dall'altro il grande lavoro di squadra fatto di collaborazione, ricerche, prove e sperimentazioni ha portato alla creazione di cinque marchi registrati per identificare e distribuire i propri prodotti in Italia, Europa e nel mondo: smart clima, project wind, apply air, tool split e fv power. 
Nel corso del tempo, l'azienda ha rilevato un consistente aumento delle richieste per la componentistica relativa ai pannelli fotovoltaici e si è rivolta a noi di Net-prime per realizzare un'interfaccia automatizzata che potesse velocizzare la relazione con i clienti sollevare il personale da svariate operazioni.

 

La soluzione

Abbiamo così sviluppato un configuratore fotovoltaico online che permette al rivenditore, o al cliente, di operare delle configurazioni personalizzate sulla base delle proprie esigenze e quindi creare la distinta materiali necessaria all'installazione del proprio sistema fotovoltaico.

 


Il cliente o rivenditore accede al configuratore, previa registrazione, e viene guidato nella configurazione attraverso 7 passaggi successivi:

  1. Inserimento delle dimensioni del pannello e scelta dell'orientamento;
  2. Scelta della disposizione dei pannelli e degli accessori da utilizzare;
  3. Definizione della tipologia di superficie prevista per l'installazione;
  4.  Selezione dei profili;
  5. Selezione della regione e provincia di installazione (per il calcolo delle variabili carico e vento);
  6. Scelta del tipo di supporto per i pannelli;
  7. Questo step finale prevede, a scelta, la stampa del pdf con la distinta materiale configurata oppure la possibilità di effettuare la richiesta direttamente online.

Vantaggi

Integrazione con il gestionale
Vendite
Risparmio di tempo
Originalità
Personalizzazione

Servizi correlati