Diventa digitale con il voucher del MiSE

 

Con oltre 18 milioni di utenti attivi che si affidano alle piattaforme e-commerce e una crescita esponenziale che aumenta di anno in anno dei fatturati delle vendite on-line, la digitalizzazione delle imprese, ormai, è diventata qualcosa di necessario. Proprio per questo il Ministero per lo Sviluppo Economico ha deciso di offrire un contributo sotto forma di voucher del valore massimo di 10.000 euro a tutte quelle PMI che decideranno di scegliere la strada dell'ammodernamento tecnologico.

A cosa serve?

Il voucher andrà a finanziare l'acquisto di software, hardware e/o servizi che consentano di:

  • Migliorare l'efficienza aziendale

  • Ammodernare l'organizzazione del lavoro sviluppando soluzioni di telelavoro;

  • Scegliere piattaforme e-commerce;

  • Fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;

  • Proporre corsi di formazione qualificata del personale aziendale nel campo dell'Information Technology;

A chi è rivolto?

Potranno beneficiare del voucher le PMI che rientrino nella definizione ufficiale della Comunità Europea:

  • Microimprese: meno di 10 dipendenti e meno di 2 milioni di fatturato;

  • Piccole imprese: meno di 50 dipendenti e meno di 10 milioni di fatturato;

  • Medie imprese: meno di 250 dipendenti e meno di 50 milioni di fatturato annuo;

Queste aziende, però, dovranno rispettare anche i seguenti requisiti:

  • Possesso della carta nazionale dei servizi;

  • Possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC);

  • Previa registrazione presso il Registro delle Imprese;

La domanda sarà compilabile solo ed esclusivamente on-line, tramite procedura informatica a partire dal 30 Gennaio 2018 fino al 9 Febbraio 2018.

 

voucher per la digitalizzazione del MiSE

 

È importante ricordare che, a differenza di altri incentivi, la tempistica di presentazione della domanda non influirà sull'assegnazione del voucher, in quanto tutte le aziende ammesse all'agevolazione concorreranno alla distribuzione dei 100 milioni di euro stanziati per il progetto.

Perché è così importante?

Questo voucher non solo favorirà lo sviluppo delle imprese e il loro avanzamento tecnologico ma permetterà alle stesse di migliorarsi e migliorare, di conseguenza, i loro profitti. Al giorno d'oggi, essere digitali è la cifra fondamentale per attrarre e conquistare nuovi clienti in un mercato che premia sempre di più l'innovazione e la modernità, perché, quindi non cercare di cogliere al volo l'occasione e, magari, decidere di aprire un e-commerce?

La nostra esperienza e il nostro know-how possono aiutarti a farlo con facilità e garanzia di successo: Net-commerce è nato appunto per soddisfare i bisogni di coloro che cercano una soluzione digitale per i loro prodotti in maniera semplice, sicura ma, soprattutto, professionale.

Quindi, cosa stai aspettando? Contattaci subito se vuoi avere maggiori informazioni sul voucher per la digitalizzazione e vuoi intraprendere il percorso di ammodernamento tecnologico richiesto, magari, attraverso l'apertura di un tuo negozio on-line!