Il nuovo colore pantone 2024: Peach Fuzz

"Abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna." Queste sono le parole di Leatrice Eiseman, executive Director del Pantone Color Institute, che ci parla del Pantone 2024: Peach Fuzz 13-1023.

Si tratta di un color pesca delicato, che vuole arricchire l'anima, il corpo e la mente. È poetico e romantico, rosa pesca sì, ma con un'aria vintage. È sofisticato e contemporaneo con una leggerezza gentile in grado di portare una bellezza necessaria al mondo digitale.

Dal sito di Pantone puoi vedere il video di presentazione, clicca qui

 

Pantone 2024

 

Perché Peach Fuzz è il colore Pantone del 2024?

Alla base della scelta del colore Pantone 2024, ci sono diverse riflessioni incentrate sulle sensazioni che trasmette proprio il colore Peach Fuzz.

In particolar modo la gioia che si prova quando dedichiamo del tempo a noi stessi o alle persone che ci fanno stare bene; Peach Fuzz rappresenta quella sensazione di calore interiore che si prova quando siamo in pace e ci ritroviamo a vivere proprio ciò che desideriamo, senza il caos ed i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni.

 

Quali brand hanno scelto Peach Fuzz nei loro prodotti?

Anche quest'anno Motorola ha scelto il colore Pantone dell'anno utilizzandolo per la finitura in pelle vegana di uno dei suoi modelli di smartphone.

Ruggable, nota marca di tappeti di design, ha voluto dedicare una collezione al nuovo Pantone Peach Fuzz 13-1023.

Un altro brand: Spoonflower, ci invita invece a portare nelle nostre case il colore dell'anno 2024, con la sua collezione di carte da parati, tessuti e decorazioni per interni.

Molti altri brand e aziende hanno deciso di dedicare linee dei loro prodotti al Pantone 2024,  e te hai già iniziato ad utilizzarlo?
Faccelo sapere!